Piante in appartamento, manutenzione, benessere in abitazioni

 

Benessere con piante in abitazioni: la scelta e la manutenzione a Roma

 

La nostra passione sono le piante. Esse con noi riprendono vita, crescono felici perché sentono di essere amate: cosa c'é di più bello di vedere la natura svelarsi?

 

Al giorno d’oggi la maggior parte di noi vive o comunque lavora in centri urbanizzati ed è sottoposto giornalmente a notevoli stress correlati proprio allo stile di vita cittadino fatto di eccessivi stimoli acustici e visivi, caratterizzato da un pesante inquinamento atmosferico ed estremamente distante dai ritmi, dai suoni e dai colori della natura. Le piante portano benessere diffuso in abitazioni, in appartamenti, ville, case con il solo contatto e presenza fisica oltre a donarci molti benefici oramai scoperti dalla scienza.

 
Il tipo di stress quotidiano in cui siamo immersi, come molti studi hanno dimostrato può essere notevolmente diminuito, se non eliminato del tutto, proprio a contatto con la natura, con i suoi suoni dal richiamo ancestrale, i suoi colori, fatti di luci ed ombre, i suoi odori ed essenze primordiali. Tutto ciò permette alla mente di porsi in un assetto quasi meditativo che facilita il senso del presente e relativizza le pressioni individuali attraverso ritmi e immagini archetipiche e transpersonali.

 

parete verticale con piante


 

Alcuni ricercatori come Ulrich, Kaplan e Harting hanno, infatti, dimostrato che stare a contatto con la natura, o parte di essa,in un ambiente rilassante, o fare camminate in spazi verdi sviluppa un’attenzione diffusa, molto diversa dall’attenzione focalizzata a cui tutti noi siamo abituati, capace addirittura di generare in noi un senso di calma e benessere e di abbassare addirittura la pressione arteriosa e i livelli di colesterolo. Il benessere nelle abitazioni, quindi può essere creato con le piante e rimuovendo ostacoli nel design (sia come arredamento sia come "contatto visivo" che possono interrompere questo stato.


Inoltre, l’utilizzo di alcune piante specifiche per ambienti interni, non migliorano solo il benessere psicologico e ossigenano, ma hanno un vero e proprio effetto depurativo dell’aria assorbendo le sostanze chimiche e cancerogene che volente o nolente sono presenti degli spazi confinati e chiusi come le nostre case.

Si offre anche il servizio di manutenzione piante di appartamento a Roma e nel Lazio, anche per ville, verande, uffici. Offriamo il servizio di consulenza per la scela delle piante in base alle caratteristiche della stanza (luce, posizione, inquinanti), piante più adatte al luogo in modo che la cura, la manutenzione, sia più semplice.
E’ con queste premesse che noi di Piante Benessere vogliamo portare i benefici e il benessere della natura nelle vostre abitazioni con un approccio che chiamiamo “organico emozionale” attraverso anche un semplice restyling della vostra abitazione che non deve prevedere per forza una vera e propria ristrutturazione.
Organico perchè il nostro primo elemento d’arredo sono le piante e poi altri materiali: colori, tessuti ed essenze 100% naturali.

Le piante invece vivono e interagiscono con noi, danno identità al luogo e se entrano in simbiosi con esso, donano molti, moltissimi frutti, più di quelli che immaginiamo o possiamo vedere. Le piante sono nostre amiche, se le consideriamo tali ci daranno molto, moltissimo.

Piante Benessere offre il servizio di scelta, pianificazione, vendita e manutenzione di piante da appartamento o anche da esterno a Roma e provincia e anche in altre città.


Richiedi un preventivo o semplici informazioni sui nostri servizi piante benessere.