Piante antinquinanti: consulenza

 

Piante antinquinanti, per un' aria sana ed una vita serena, privata e al lavoro

 

Piante Benessere, con i suoi esperti,  offre consulenza sulla scelta delle piante antinquinanti e del benessere in genere in base ai luoghi e alle loro criticità.

 Molte piante hanno la caratteristica di rilevare ed eliminare agenti tossici presenti in ambienti lavorativi e di casa, che a volte neanche immaginiamo. Ogni pianta antinquinante rileva solo alcuni agenti tossici; è necessario quindi in base alla pianta e alla criticità (oltre che le condizioni di luce), individuare le piante capaci di ridurre o eliminare del tutto gli agenti nocivi.

Di per sè le piante già rendono l'ambiente più salubre (a patto che stiano bene) grazie all'ossigenazione degli ambienti, adatte anche per la camera da letto, infatti alcune piante emettono ossigeno di notte.
Le piante
lottano naturalmente contro muffe e batteri, oltre a mantenere in equilibrio l'umidità, ed alcune di esse riescono a distruggere gli agenti tossici presenti in ambienti chiusi.
Il nostro respiro già inquina l'aria, senza contare che mobili in compensato e ancor peggio in truciolato, che nonostante il loro camuffamento per sembrare vero legno sono creati con formaldeide (sostanza che nei topi provoca cancro), gas dei fornelli della cucina, fotocopiatrici, computer, tv, elettrodomestici vari, tappeti e moquette, rivestimenti per pavimenti e adesivi, fumo di tabacco, cartone grigio e molti altri prodotti, sono fonti di materiale allergico e tossico.
Le piante, alcune, intercettano e metabolizzano molte sostanze chimiche tra cui formaldeide, xilene, tricloroetilene, ammoniaca, benzene, acetone, etanolo, metanolo, ecc., presenti nelle nostre abitazioni.


Richiedi una consulenza per rendere più sano il tuo ambiente lavorativo o domestico, ti indicheremo con un report finale cosa fare e quali piante prendere (possiamo provvedere noi stessi a fornirle).
 La consulenza sulle piante antinquinanti per uffici, negozi, case ed appartamenti, è fornita al prezzo concordato che parte da 120 euro, in base alla tipologia dell'ambiente (appartamenti piccoli o villa, ufficio o grande luogo lavorativo), vedi i costi per la consulenza piante.

 

Anche online con l'opzione di acquisto direttamente delle piante che servono.